03 Feb, 22

Lo sapevamo già da quella fatidica gelida mattina di Febbraio che era arrivato il nostro turno. All’arrivo del nostro Presidente Federico all’agenzia delle Entrate di Roma Settebagni, sapevano già tutto di noi. La guardia all’ingresso, la signora Sofia, dopo averlo squadrato e aver dato una lunga occhiata al foglio degli ingressi per quel giorno, gli si rivolse con una certa sicumera e disse : ‘Scommetto che Lei è Federico Giustiniani Manisco’. La risposta di Federico fu solo quella di sgranare gli occhi per la sorpresa. E lei ancora ‘Prego può entrare, la stanno aspettando’ – sghignazzando – ‘mi mostri il Green Pass e mi porga un polso per il controllo della temperatura’.

Varcato l’ingresso e arrivato al desk che assegna i numeri, l’impiegato dopo averlo guardato disse ‘Lei mi pare proprio un Federico Giustiniani Manisco, così a naso!’ un attimo che generiamo il Suo numero…

In quel momento la macchina inizia a stampare il biglietto C001, il 002, 003, 004, 005, 006, 007, 008, 009, 010 e così via senza fermarsi più.

‘Antonio vieni ad aiutarmi, è successo come pensavamo!’ disse l’impiegato ad un altro che era lì nei pressi del desk, e poi rivolgendosi al Presidente ‘Vede signor Giustiniani, non sappiamo cosa sia successo, ma qualcosa questa mattina ha mandato in tilt il sistema e ora tutte le prenotazioni sono a nome Suo. Guardi’ – gli porse il foglio – ‘Scelga pure il biglietto che più Le piace e si accomodi in sala di attesa’. 3 pagine di fogli tutte con il nome di Federico Giustiniani Manisco, con un appuntamento per ogni ora.

‘Vede Signor Giustiniani, non sappiamo cosa sia successo, ma qualcosa questa mattina ha mandato in tilt il sistema e ora tutte le prenotazioni sono a nome Suo. Guardi’ – gli porse il foglio – ‘Scelga pure il biglietto che più Le piace e si accomodi in sala di attesa’.

Federico a quel punto scelse il numero 008, viste le stranezze della giornata, optò per il suo mese di nascita, un numero porta fortuna da sempre. E così, arrivato allo sportello, ancora nel caos generato da quell’errore informatico, consegnò tutti gli ultimi documenti necessari alla registrazione, completando quel lungo iter e dando poi la notizia ai suoi futuri compagni di Club ‘Ciao a tutti, da oggi 3 Febbraio 2022, ci siamo riuniti in Associazione Sportiva Dilettantistica, è nato il 124 Spider Club Lazio’.

Lascia un commento